Briller offre un’incredibile gamma di colori, tutti trattati per resistere ad ambienti inquinati, ad elevata umidità o salini. Questa verniciatura è chiamata verniciatura “seaside” ed è un trattamento anticorrosivo per l’alluminio verniciato che rende il prodotto più resistente. È consigliato in zone climatiche particolarmente aggressive, come zone industrializzate, centri urbani e località costiere. Le persiane possono essere verniciate in una moltitudine di colori della gamma RAL, nelle finiture OPACO, STRUTTURATO o RAFAELO, nonché imitazioni LEGNO.

Le persiane Briller sono inoltre elementi di grande valore estetico che conferiscono prestigio alla facciata di un immobile. Sono integrabili, sia nella forma che nello stile, in qualsiasi esigenza architettonica: nuove costruzioni, ristrutturazioni o restauri conservativi. Possono essere realizzati in forme atipiche e irregolari: archi, trapezi, triangoli, ecc.

Lo spagnolo è un meccanismo di chiusura essenziale nella costruzione e nel funzionamento delle persiane. Garantisce la sicurezza delle persiane, impedendone l’apertura indesiderata dall’esterno. È costituito da un’asta metallica fissata al telaio della persiana e che si muove tramite una maniglia per bloccarla o sbloccarla.